Reiki per riequilibrare i chakra
Reiki è un’antica arte giapponese volta a migliorare l’equilibrio psicofisico e promuovere il benessere personale. Trae i suoi fondamenti dalla medicina orientale e dal presupposto di un’energia fluttuante che attraversa i canali del nostro corpo.
Questa energia non sempre circola in modo fluido e spesso si blocca in qualche chakra. Il trattamento Reiki cerca di ristabilire l’equilibrio, liberando eventuali blocchi. Il trattamento prevede il tocco delle mani sul corpo, in posizioni specifiche dei chakra, non occorre assolutamente spogliarsi e risulta un trattamento rilassante.
Talvolta chi riceve il trattamento Reiki può percepire sensazioni corporee come intenso calore o freddo. Oppure possono liberarsi emozioni inaspettate come pianti e risate.
Il Reiki è una forma naturale e arcaica di energia. E’ un metodo naturale per chi vuole rilassarsi e ritrovare il suo centro.
Reiki è una antica disciplina di origine orientale che ha come obiettivo l’armonizzazione di corpo cuore e mente, riscoperta e riutilizzata da Mikao Usui nei primi anni del XX secolo.
Rei-ki è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” e nasce dall’unione di due concetti: REI che possiamo definire come “Forza Spirituale”, KI che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come “Energia che scorre nel Corpo”, cioè quella peculiare caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri.
I 5 Principi del Reiki
“Solo per oggi..
Non ti arrabbiare
Non ti preoccupare
Guadagnati da vivere onestamente
Onora i genitori, i maestri e gli antenati
Mostra gratitudine per ogni cosa vivente”
Reiki: quando e come
Il trattamento completo di reiki si esegue prima in posizione supina, poi prona. La persona è sdraiata sul lettino, vestita e l’operatore applica le mani in corrispondenza dei chakra. Il trattamento dura complessivamente circa 60 minuti. Il costo è di 40 euro. E’ possibile avvertire sensazioni di calore nel corpo.