Massaggio contro stress e ansia a Paderno Dugnano
Il massaggio californiano è il massaggio emozionale, grande alleato contro stress e ansia. Ora anche a Paderno Dugnano!
• La DURATA del massaggio è di 1 ora
Il massaggio californiano nasce all’inizio degli anni ’70 negli Stati Uniti per aiutare i reduci della guerra del Vietnam che tornavano in condizioni psicofisiche critiche. Così, l’Istituto Esalen di Big Sur (California) mette a punto una tecnica di massaggio innovativa basata sul tatto a scopo benefico.
Il massaggio californiano, passando attraverso le correnti hippy e new age, oggi è il massaggio emozionale per eccellenza.
Il massaggio californiano è particolarmente indicato per stati di ansia e paure, per tutti i malesseri causati dallo stress, come insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia ecc…
La dolcezza e la delicatezza dei movimenti del massaggio californiano sono utili per risvegliare i sensi, favorendo il rilassamento in persone stressate e spossate.
Viene praticato con lo scopo di rilassare e ritrovare il benessere totale e per questo motivo può essere considerato un tipo di massaggio olistico che lavora sulla psicosomaticità.
Tra i benefici del massaggio californiano, si evidenzia la possibilità di raggiungere una totale rilassatezza che smuove le emozioni più profonde.
Alcune persone addirittura si addormentano. Oppure capitano reazioni inaspettate: gioia come tristezza, serenità come malinconia. L’effetto psicologico è in ogni caso profondamente liberatorio.