La Riflessologia
Che cosa è? Come funziona?
La Riflessologia è un trattamento che favorisce il ripristino del benessere psicofisico, attraverso l’utilizzo di tecniche di massaggio e riflesse.
Rientra nella sfera dei trattamenti alternativi e complementari alla medicina tradizionale. Spesso affiancata alle terapie della medicina classica, è in grado di accelerare e potenziarne gli effetti benefici. Per fare ciò la riflessologia si avvale dello studio approfondito delle mappe riflesse, della fisiologia umana, dei meridiani energetici e di tecniche riflesse specifiche.
Sfrutta il Sistema Nervoso Centrale, andando a stimolare organi, muscoli, apparati, semplicemente massaggiando e trattando parti distali del nostro corpo come piedi, mani, orecchie e viso. La stimolazione vera e propria di precisi punti riflessi permette di ottenere le reazioni volute e necessarie alla persona trattata. La stimolazione di un punto invia un messaggio al cervello che lo elabora e riporta una risposta ove c’è necessità.
La Riflessologia non è dolorosa: nella maggior parte dei casi si tratta di un massaggio piacevole, rilassante e capace di provocare delle reazioni benefiche in tutto l’organismo. Tali da migliorare la sua funzionalità e donare un nuovo e globale equilibrio psico-fisico, fisiologico ed energetico.