I 12 Massaggi del giorno

massaggi giorno

Semplici massaggi da fare sul viso ogni mattina

Perché non dedicare 5 minuti ogni giorno al massaggio del viso? Siamo sempre di fretta al mattino, i minuti sono contati e tutte le attività incastrate al millesimo di secondo. Così ci ritroviamo alle 10 già stanchi e stressati. Non varrebbe forse la pena di provare ad aiutarsi con dei semplici gesti che rimettono in moto tutto l’organismo? I massaggi sul viso, come proposti dal professore dottore Bùi Quôc Châu, servono per prevenzione e per favorire l’autoriequilibrio.

Si tratta di 12 massaggi da fare sul viso, dopo aver scaldato le proprie mani. E’ infatti proprio il calore che unito agli schemi di riflesso sul viso, va a stimolare colonne vertebrali, organi sensoriali, organi interni e apparati. Ogni massaggio va ripetuto dalle 10 alle 30 volte, secondo lo stato fisico di ognuno. Ma l’importante non è tanto il numero di volte o il tempo dedicato, ma il fatto di percepire il calore. Fronte, mento, naso, occhi, orecchie, collo, sono alcuni dei passaggi fondamentali per ridare slancio al fisico che si risveglia al mattino. Inoltre il massaggio applicato tutti i giorni è molto efficace per rinforzare la tonicità del viso e conservare la giovinezza. L’autolavaggio va a stimolare la microcircolazione e riattiva l’ossigenazione della pelle, rinforzandone il tono e l’elasticità. Esistono anche 2 massaggi da aggiungere la sera prima di andare a dormire per distendersi e favorire un buon riposo.

Non perdetevi il video dell’Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana, dove vengono spiegati i 12 massaggi del giorno. Puoi trovarlo su Youtube cercando “12 Massaggi”. Oppure cliccando sulla pagina Video di Sirfa Riflessologia e iscrivendoti al canale, dove potrai anche vedere ulteriori tecniche interessanti.

http://www.sirfa-riflessologie.it/video.html